Cambio al vertice del Consorzio di Bonifica LEB. Il nuovo Presidente è Paolo Ferraresso che succede a Moreno Cavazza alla guida dell’Ente dal 2018. L’Assemblea, riunitasi lunedì 7 aprile ha rinnovato anche il Consiglio di Amministrazione eleggendo il Vice presidente Valentino Gambaretto, il consigliere Mauro Bertin e il delegato regionale Claudio Arzenton.
Paolo Ferraresso, originario di Stra (Ve), è stato per due mandati Presidente del Consorzio di bonifica Bacchiglione. Guiderà il Consorzio di Bonifica di secondo grado Lessinio Euganeo Berico LEB per il prossimo quinquennio fino al 2030.
Il Presidente raccoglie il testimone dal Presidente uscente Moreno Cavazza, cui rivolge un sentito ringraziamento per l’eccellente operato svolto nel corso del proprio mandato, consentendo la realizzazione di importanti interventi, nell’ambito della gestione della risorsa irrigua e dell’attività ambientale, primo tra tutti il lavoro ristrutturazione del canale irriguo LEB, realizzato grazie ai cospicui finanziamenti acquisiti nell’ambito degli stanziamenti del PNRR, e l’avvio del Centro di ricerche, quale struttura di eccellenza del Veneto nel campo dello studio dei cambiamenti climatici e della sperimentazione irrigua.
Il Presidente Ferraresso ringrazia i consiglieri e le organizzazioni di categoria per la fiducia accordata e assicura il massimo impegno nel percorso di crescita del Consorzio, al fine di rafforzarne la rilevanza in ambito istituzionale ed al contempo accrescerne il ruolo di centralità nella gestione della funzione irrigua, consolidando lo spirito di coesione che ha sin qui contraddistinto l’azione amministrativa e la collaborazione con i Consorzi elementari che costituiscono il Consorzio LEB.