IL CONSORZIO DI BONIFICA L.E.B PARTECIPA A UN CORSO DELL’UNIVERSITÀ DI VERONA

Seminario-Università-Verona

Il Consorzio di Bonifica L.E.B. ha recentemente partecipato a un corso dedicato al “Cambiamento climatico e funzionalità del suolo” all’Università di Verona, portando con sé la propria esperienza e competenza nelle ricerche condotte in questo campo.

Durante il corso, tenuto dal Prof. Claudio Zaccone, all’interno del programma di laurea magistrale in “Biotecnologie per le biorisorse e lo sviluppo ecosostenibile”, la dottoressa Giulia Sofia, dell’Unità di ricerca scientifica del Consorzio L.E.B., ha tenuto un seminario informativo dal titolo “Innovazione con i piedi per terra per affrontare le sfide ambientali e alimentari del XXI secolo.”

La presentazione della Dottoressa Sofia si è concentrata sui filoni di ricerca sviluppati dal Consorzio L.E.B. all’interno di un progetto avviato due anni fa in collaborazione con l’Università di Verona e di Padova. Durante il seminario, la Dr.ssa Sofia ha esaminato gli effetti del cambiamento climatico sul degrado del suolo, sulle colture e sull’efficacia dell’irrigazione. Ha condiviso dettagli sulle attività di campo condotte nelle quattro aziende pilota all’interno del sistema L.E.B. offrendo un’opportunità straordinaria per gli studenti di approfondire le sfide ambientali e alimentari del nostro secolo e acquisire conoscenze preziose.

La collaborazione tra il Consorzio di Bonifica L.E.B. e l’Università di Verona rappresenta un passo significativo verso la comprensione e la gestione dei problemi legati al cambiamento climatico e alla salute del suolo.

Scroll to Top