IL PROGETTO SPERIMENTALE E DI RICERCA SUL TG 1

Servizio-tg-1

E’ andato in onda sul Tg di Rai 3 Veneto e sul Tg 1 il progetto sperimentale e di ricerca del Consorzio LEB per ottimizzare la risorsa idrica e studiare il comportamento del suolo e delle coltura in stress idrico (siccità ed eccesso di acqua).

Il Consorzio di bonifica LEB, infatti, ha avviato e finanziato a partire dal 2021, all’interno del Piano Irriguo Regionale, un innovativo progetto di ricerca e sperimentazione irrigua per sviluppare metodologie innovative di mappatura delle criticità e individuare soluzioni sostenibili nella gestione della risorsa idrica.

Il progetto è gestito in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento TESAF, Territorio e Sistemi Agro-Forestali – con la supervisione scientifica del Prof. Paolo Tarolli, e con l’Università degli Studi di Verona – Dipartimento Biotecnologie – con la supervisione scientifica, del Prof. Claudio Zaccone. La raccolta ed analisi dei dati sperimentali è affidata alla dott.ssa Giulia Sofia in qualità di ricercatrice del Dipartimento TESAF dell’Università di Padova.

Ecco il Servizio Tg 1

Per maggiori informazioni, leggi il comunicato stampa

Scroll to Top