IL MIO AMICO CANALE AD ALBAREDO D’ADIGE

344718392_1591003248076682_1133743090144663219_n
Bambini in visita al canale “Fossa Serega” ad Albaredo d’Adige nell’ambito del progetto scolastico 𝙄𝙡 𝙢𝙞𝙤 𝙖𝙢𝙞𝙘𝙤 𝘾𝙖𝙣𝙖𝙡𝙚 accompagnati dal nostro tecnico Massimiliano Bassi e dal responsabile del progetto di Anbi Veneto Tommaso Ferronato.
Gli alunni delle due classi quarte della scuola primaria di primo grado “A. Vivaldi” di di Albaredo d’Adige hanno ascoltato la storia e la funzionalità del canale oltre a vedere l’attività di sfalcio operata dagli addetti del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta.
Il progetto “Il mio amico canale” nasce nell’ambito di un protocollo d’intesa sottoscritto dalla Regione del Veneto (Ass. All’istruzione), l’ufficio scolastico regionale per il Veneto e ANBI Veneto volto a promuovere l’educazione ambientale e i ruoli dei consorzi di bonifica veneti nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. In particolare la Regione del Veneto con un finanziamento ad hoc supporta la fattiva ricaduta delle attività educative promosse da Anbi Veneto in collaborazione con i Consorzi di Bonifica del Veneto.
       
Scroll to Top